2020_07_15 Vacanze al museo

L’iniziativa del Bund der Tiroler Schützenkompanien a cui seguirà iniziative delle altre due Federazione

Da oggi fino al 31 agosto, ingressi illimitati in tutte le diverse sedi dei Tiroler Landesmuseen: al Tirolpanorama con il Rundgemälde come al Kaiserjägermuseum, al Ferdinandeum, alla Zeughaus e naturlamente anche al Volkskunstmuseum con la Hofkirche. Il tutto alla tariffa speciale di solo 13.00 Euro e con ingresso libero per i bambini e ragazzi fino a 19 anni. E’ un’iniziativa del Bund der Tiroler Schützenkompanien in collaborazione con i Tiroler Landesmuseen.

Si chiama “Urlaub in Museum / Vacanza al Museo” ed è valida  per tutti gli Schützen e Markentenderinnen del Tirolo (naturalmente da Borghetto a Kufstein).

Come fare per aderirvi: basta scaricare il buono sulla pagina web del Bund (ecco qui il LINK).

Come afferma il Landeskommandant Thomas Saurer : “In quest’estate particolare, in cui molti hanno deciso di trascorrere le loro vacanze a casa, in cui tante feste e cerimonie sono state annullate, noi cerchiamo di trasformare i limiti in un’opportunità: partiamo per un viaggio nella nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni. In breve, un viaggio nella nostra Heimat e nella nostra identità.   Sono davvero felice che sia stato possibile allargare questa iniziativa a tutti gli Schützen e Marketenderinnen della nostra Heimat Tirolese: anche questo è un passo comune e concreto per rendere viva e vissuta l’Euregio Tirolo“.

Oggi per “inaugurare” l’iniziativa, i tre Landeskommandanten (Thomas Sauer, Jürgen Wirth Anderlan e Enzo Cestari) si sono incontrati a Innsbruck dove hanno visitato in particolare la nuovissima mostra “Tracht”, ospitata fino al 1. novembre al Volkskunstmuseum.

Ticket URLAUB IM MUSEUM - Tirols Schuetzen auf Bildungsreisejpgfoto2jpg