Attivazione di un incontro/corso sulla comunicazione al fine di dare ai partecipanti le conoscenze di base sulla tecnica di comunicazione sia scritta che parlata,
Il corso si svilupperà su due incontri di ca. 1,5 giornate ciascuno, indicativamente venerdì tutto il giorno e sabato fino alle 16 del pomeriggio, con pernottamento nella sede dell’incontro.
Durante l’incontro si affronteranno temi come:
- Capire che comunicare bene è una responsabilità. (Dobbiamo avere un’etica)
- Capire che quando una associazione comunica male ci perde sia la società in generale che l’associazione stessa.
- Capire che creare e rafforzare il consenso intorno alla propria “mission” e fare promozione culturale sono tutti obiettivi perseguibili tramite una buona comunicazione.
Quindi non sarà un corso classico ma un incontro dove sotto una guida esperta si affrontano e si approfondiscono i vari aspetti della comunicazione. La partecipazione è aperta a tutti i soci delle Compagnie
Questa sessione di formazione aiuterà anche ad ampliare il bagaglio di conoscenze personali del singolo partecipante.
La “Full Immersion”, agevolata anche dal pernottamento nel luogo dell’incontro, dovrebbe consentire a creare un gruppo di persone affiatate con il corretto concetto di lavoro di gruppo (condivisione del fine, ripartizione del carico di lavoro, nessun personalismo, ma tutti tesi al miglior performance che, se raggiunta, valorizzerà inevitabilmente i singoli).
le date previste sono:
venerdì 4 e sabato 5 maggio 2018 (Ritrovo in loco alle ore 9.00 del venerdì) - venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018
Ultimo termine per l’iscrizione: 15 marzo 2018
Numero partecipanti minimo 10 - massimo 15.