2017_12_28 La riforma del terzo settore

La riforma del terzo settore: Aspetti Normativi e fiscali.  Serata informativa 19 gennaio 2018

La Federazione Schützen del Welschtirol propone una serata informativa con l'obiettivo di informare le associazioni sulle principali novità apportate dalla Riforma.  Verranno illustrate alcune linee guida, tenendo comunque presente che l'iter della Riforma non si è ancora concluso. Nei prossimi mesi dovranno infatti essere emanati alcuni decreti ministeriali fondamentali per dare concreta attuazione alla Riforma, ai quali seguiranno da parte della Federazione ulteriori specifici approfondimenti e percorsi formativi mirati.

Lo scorso 3 agosto è ufficialmente entrato in vigore il Decreto che disciplina il nuovo Codice del Terzo settore e  con esso è giunta a compimento una fase fondamentale della Riforma del Terzo settore.  La Riforma rappresenta un punto di svolta epocale per il mondo del Terzo settore in generale e per quello associazionistico in particolare, andando a modificare profondamente la normativa esistente.  I cambiamenti apportati dal Decreto avranno infatti un impatto significativo sulle associazioni, che si troveranno di fronte a nuovi obblighi a cui adempiere ma anche a nuove opportunità da cogliere e da sfruttare. 

Data e luogo L'incontro si svolgerà venerdì 

19 gennaio 2018, ad ore 20.30 - 22.00,

a Trento presso la sala della circoscrizione Oltrefersina (Clarina) la stessa locazione dove si è tenuta l’ultima assemblea.

Si ritiene opportuno che partecipino almeno 5 componenti per compagnia.

Relatori:   Antonino Guella, dottore commercialista, esperto in materia di fiscalità degli enti non profit e Stefano Margheri, per la parte normativa.

E’ importante conoscere e sapere per poter scegliere.